Centro Raccolta Rifiuti di Cernobbio

Dal 1 GENNAIO 2021 il Comune di Laglio ha stipulato, con il Comune di Cernobbio, apposita convenzione per l'utilizzo del Centro Raccolta Rifiuti di Cernobbio. Convenzione già in essere anche con i Comuni di Moltrasio e Carate Urio.

Il Centro Raccolta Rifiuti è un'area recintata, presso la quale, gli utenti possono conferire i rifiuti in modo differenziato. Il Centro è presidiato da operatori che gestiscono il servizio.

Il conferimento al Centro di Cernobbio, sostituisce la raccolta differenziata con cassoni, quella con eco-mobile e la raccolta ingombranti, frigoriferi, lavatrici, etc. rimane invariata la consueta raccolta con sacco giallo-grigio e di cartone.

Tale servizio è gratuito per tutti gli utenti che provvedono al pagamento della TARI al Comune di Laglio.

Orari di conferimento utenze domestiche

Periodo estivo (aprile/settembre)
Martedì - giovedì - sabato dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00

Periodo invernale (ottobre/marzo)
Martedì - giovedì - sabato dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00

Orari di conferimento utenze non domestiche

Tutto l'anno: mercoledì e venerdì dalle 08:00 alle 12:00

Questa scelta consentirà di eseguire una raccolta differenziata più puntuale, evitando di trattenere i materiali da smaltire sino al posizionamento del cassone. Avendo ben tre giorni settimanali disponibili per il conferimento al Centro Rifiuti di Cernobbio.

Inoltre, renderemo, sempre, fruibile l'area parcheggio del piazzale cimitero e potremo valorizzare un monumento importante, la "Piramide di Laglio", come merita.

Viale Matteotti, 35/a 22012 Cernobbio (CO)

Centro Raccolta Rifiuti di Cernobbio

Ultimo aggiornamento: