Aggregatore Risorse

Briciole di pane

Procedura aperta alla partecipazione per la definizione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024 - 2026, Sezione 2 “Valore pubblico, performance e anticorruzione”, Sottosezione 2.3 “Rischi corruttivi e trasparenza”

Data :
Argomenti:

Menù di navigazione

Menù di navigazione

Procedura aperta alla partecipazione per la definizione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024 - 2026, Sezione 2 “Valore pubblico, performance e anticorruzione”, Sottosezione 2.3 “Rischi corruttivi e trasparenza”

In attuazione del D.L. 9 giugno 2021, n. 80, convertito in Legge 6 agosto 2021, n. 113, per assicurare la qualità e la trasparenza dell'attività amministrativa, per migliorare la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese e per procedere alla costante e progressiva semplificazione e reingegnerizzazione dei processi anche in materia di diritto di accesso, il Comune di Laglio, al pari di altre Pubbliche Amministrazioni, è tenuto ad adottare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione. Il menzionato documento deve essere adottato nel rispetto delle vigenti discipline di settore e, in particolare, del D. Lgs. 27 ottobre 2009, n. 150 e della L. 6 novembre 2012, n. 190. Secondo quanto stabilito nel Piano Nazionale Anticorruzione 2022, paragrafo 3.1.2, per la corretta definizione della Sottosezione 2.3 “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione sarebbe opportuno attivare «forme di ascolto in grado di assicurare una partecipazione effettiva dei portatori di interesse». Nella volontà di realizzare la citata previsione trova la propria ratio l’invito a presentare, entro i successivi quindici giorni, considerazioni e proposte in ordine alla definizione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024 - 2026, Sezione 2 “Valore pubblico, performance e anticorruzione”, Sottosezione 2.3 “Rischi corruttivi e trasparenza”. Le proposte e le osservazioni dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente l’allegato modulo (Allegato A) che, unitamente alla scansione digitale del documento di identità del firmatario, dovrà pervenire entro il giorno dieci aprile 2024, via posta elettronica certificata, al seguente recapito: laglio.segreteria@legalmail.it. Le proposte e le osservazioni pervenute saranno vagliate ai fini della elaborazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024 - 2026, Sezione 2 “Valore pubblico, performance e anticorruzione”, Sottosezione 2.3 “Rischi corruttivi e trasparenza”.

L'Allegato A è reperibile nella sezione "Amministrazione Trasparente" del presente sito, primo livello: "Altri contenuti", secondo livello: "Prevenzione della corruzione", documento: "Procedura aperta alla partecipazione per la definizione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024 - 2026, Sezione 2 “Valore pubblico, performance e anticorruzione”, Sottosezione 2.3 “Rischi corruttivi e trasparenza”".

 

Ultimo aggiornamento:
26/03/2024, 23:40